Che cosa fa un idraulico: ecco in cosa possiamo aiutarvi

Che cosa fa l’idraulico: ecco tutti i lavori che eseguiamo

Il servizio di idraulica rientra tra i più indispensabili. Se ci soffermiamo a riflettere sull'importanza dell’acqua, abbiamo sin da subito chiaro il perché. Utilizziamo l’acqua ogni giorno: per lavarci, per detergere la casa, per pulire i piatti.

L'acqua è un bene prezioso ed essenziale per la vita. Senza quest’ultima, infatti, la vita non avrebbe potuto proliferare.

È l’idraulico a occuparsi della manutenzione degli impianti idraulici? Ma non solo. Un idraulico ripara anche i rubinetti, controlla le tubature e molto altro. Quando avete problemi con il rubinetto, potete chiamare un idraulico di emergenza.

Ci sono diverse situazioni che possono causare disagi. Il rubinetto che perde, oppure una tubatura che ha ceduto. Alcune persone decidono di controllare dapprima il danno con le proprie mani, servendosi del fai da te. Tuttavia, il fai da te è sconsigliato se non si ha abbastanza manualità e soprattutto se non si conosce esattamente l’impianto della tubatura.

Per questo motivo, vi consigliamo di avere sempre in casa la mappa delle tubature. È importante e sarà utile anche all’idralico, che potrà capire dove cominciare a lavorare.

Sospetti una perdita di acqua? Chiamaci e la risolviamo!

Prima abbiamo menzionato le fastidiose perdite di acqua. Saremo sinceri con voi: non è una situazione piacevole. Quando sospettiamo una perdita di acqua, c’è molto da capire e soprattutto da quanto tempo.

Possiamo renderci conto della perdita in modo del tutto casuale. Sì, perché non sempre la perdita è evidente. Anzi, la maggior parte delle volte l’unico modo per capire se c’è un’effettiva perdita di acqua è controllare manualmente e chiudere tutti i rubinetti.

Il primo segno evidente di una perdita è il costo della bolletta. Se notiamo che spendiamo di più, ma utilizziamo la stessa acqua di prima, allora dovremmo controllare che non ci sia effettivamente una perdita in corso.

Questo controllo potrete eseguirlo da soli; in seguito, potrete rivolgervi ai servizi di idraulica per risolvere il problema. Nello specifico, l’idraulico si occupa degli impianti idrico-sanitari delle varie abitazioni, ma anche degli edifici più imponenti e dei comuni.

Oltre alla progettazione, l’installazione e la gestione, è importante il servizio di manutenzione, che vi permetterà di avere un sistema acquifero maggiormente efficiente. La manutenzione può suddividersi in ordinaria e straordinaria, in base anche all’entità del danno e a dove si desidera che l’idraulico operi.

Lavori di manutenzione e altro: servizi di idraulica, controlli e revisione

Di solito, l’idraulico interviene in caso di malfunzionamento delle tubature. Possono esserci dei guasti o delle perdite, oppure una tubatura otturata. Anche in questo caso, i disagi possono essere piuttosto problematici. Dunque, è importante agire nell’immediato, per prevenire problemi futuri alla tubatura.

Anche la pressione dell’acqua potrebbe rappresentare un problema. In questo caso, l’idraulico si occuperà della sua efficienza e del rendimento, sostituendo quegli elementi che possono deteriorarsi con il tempo, come i filtri o le guarnizioni. Non bisogna mai sottovalutare una manutenzione annuale delle tubature. Alla fine, prevenire è molto meglio che curare e si potrà evitare che la situazione peggiori drasticamente.

È possibile anche richiedere il servizio di Pronto Intervento Idraulica. In questo caso, l’idraulico provvederà a venire il prima possibile nella vostra abitazione per risolvere il problema in breve tempo. L’idraulico potrebbe dunque operare 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, per garantire un servizio costante ed proficuo.

Nel restante dei casi, potrete semplicemente prenotare un appuntamento, per un controllo, revisione o manutenzione degli impianti idraulici. Per ogni informazione o dubbio, vi invitiamo a contattarci telefonicamente, oppure a inviarci una e-mail. Avremo cura di rispondervi e di dare una risposta a tutte le vostre domande.

Navigation