Casa nuova? Attenzione a come siete fatti!

State pensando di trasferirvi, ma non sapete ancora in quale zona di Roma? Innanzitutto, il consiglio è quello di valutare bene quali sono i vostri gusti personali e scegliere in base a questi, la zona della vostra futura casa. Ad esempio, siete amanti dello shopping? Se la risposta è sì, allora potreste dare un’occhiata alla zona di Roma est, dove è situato anche uno dei più grandi centri commerciali, che a questo punto, avreste a soli pochi minuti da casa!

La comodità in soli due piani

La zona sopra citata, e di conseguenza, quelle di Ponte di Nona e Lunghezza, praticamente attaccate alla prima, stanno vedendo sempre più la crescita di nuove costruzioni Roma est, considerata a volte, un po' troppo isolata e “vuota”. Sicuramente la nascita del centro commerciale Roma est, ha fatto la sua parte!

I lavori di quest’ultimo, iniziarono nel 2001 e finirono nel 2007. Grazie alla varietà dei negozi che presenta, è possibile trovare di tutto: dalle grandi firme come Calvin Klein o Guess a quelle più giovanili ed economiche come H&M, Zara o Stradivarius e poi ancora, negozi per bambini come il Disney Store.

Al suo interno, oltre ai tantissimi negozi, è possibile trovare una vasta gamma di servizi, tutti racchiusi all’interno di un Centro Polifunzionale. Si possono trovare inoltre un cinema, i bar, i ristoranti e il parcheggio, che conta ben 7000 posti auto. Insomma, si sta parlando di una zona assolutamente consigliata se non si è amanti del traffico cittadino, ma che ad esempio è perfetta se si è alla ricerca di tranquillità e comodità!

Il Centro Commerciale Roma est è stato inaugurato il 31 Marzo 2007; esso è situato tra le zone Ponte di Nona e Lunghezza e si presenta con i suoi 98mila metri quadrati! Il Centro è sviluppato su due piani e al suo interno vanta un totale di ben 210 negozi, un supermercato Panorama e un cinema multisala con ben 12 sale.

Le zone limitrofe

Come già accennato nel paragrafo precedente, da qualche anno si può vedere l’insorgere sempre più numeroso di nuove costruzioni Roma est; sulla stessa linea di Roma est, ci sono anche le zone di Lunghezza e Ponte di Nona, anch’esse consigliate se si predilige la tranquillità!

Ponte di Nona consiste in un’area urbana, appartenente ovviamente a Roma Capitale, che è situata vicinissima alla zona di Lunghezza, quindi nel territorio del Municipio Roma VI.

Navigation